Nata nel 1920, La San Marco è uno storico marchio italiano specializzato nella produzione di macchine per caffè. L’arma vincente dell’azienda è sempre stata la qualità prestazionale dei prodotti. Un primato conquistato grazie al costante impegno nella ricerca del perfezionamento, con l’obiettivo di proporre al mercato macchine per caffè espresso sempre più evolute e competitive.
Il nostro lavoro inizia così…
Per esprimere i valori e raccontare i notevoli traguardi raggiunti la San Marco si è avvalsa del nostro team creativo. In occasione della fiera Host 2013 l’azienda ha commissionato a Primastudio l’ideazione e la produzione di un video aziendale. Video clip e spot aziendali sono tra gli strumenti di comunicazione più potenti attualmente disponibili e sono un mezzo di veicolazione che tutti possono comprendere. L’obiettivo de La San Marco era quello di presentare la nuova collezione di prodotti e di intrattenere i visitatori nello stand fieristico milanese, enfatizzando in particolar modo la presenza del marchio in tutto il mondo e la propria clientela internazionale. La San Marco è rappresentata da bar ed esercizi affini, servita da una rete commerciale di vendita distribuita capillarmente, con oltre 160 tra agenti, concessionari, importatori e rivenditori autorizzati.
Progettazione e realizzazione dell’animazione virtuale
Alle sempre nuove e crescenti esigenze di sviluppo La San Marco risponde con impegno proponendo una tecnologia sempre avanzata e all’avanguardia. Queste caratteristiche di tipicità aziendale vengono enfatizzate ed armoniosamente integrate nel video prodotto da Primastudio. Per realizzare il video abbiamo utilizzato le fotografie realizzate da noi per i cataloghi rapprensentanti le varie collezioni delle macchine per il caffè per La San Marco. La linea di prodotti è presentata con una sequenza dinamica di immagini dove si intersecano foto enfatiche e dettagli suggestivi dei prodotti. Sullo sfondo, invece, si alternano rappresentazioni che associano il mondo del caffè a luoghi e a persone di tutto il mondo, dall’oriente alle americhe, come riporta il claim “Wherever you go”. Queste immagini sono state integrate con sequenze realizzate in animazione 3d per descrivere anche gli aspetti tecnici e di funzionamento delle macchine. L’inserimento di corparate video nelle strategie di comunicazione sta diventando sempre più frequente e risulta fondamentale nella valorizzazione del brand.
Comments are closed.